Da giovedì 4 a sabato 6 luglio 2013 Cornigliano è animata da un evento dedicato all'arte di strada, il cibo a km zero e la musica dal vivo: si parte questa sera con Minimo Festival, il programma
Giovedì 4 luglio 2013 ha inizio a Villa Bombrini – Genova Cornigliano la sagra urbana: tre giorni all’insegna di prodotti tipici, appuntamenti musicali e spettacoli di teatro e arte di strada rivolti ad adulti e bambini.
L’evento si svolge in collaborazione tra Circolo Arci Belleville, Circolo Barabini di Trasta, Circolo Arci 30 Giugno e Teatro del Piccione.
Il programma della sagra urbana 2013 inizia dunque oggi (giovedì 4 luglio) con Minimo Festival, una serie di spettacoli dedicati all’arte di strada.
Dalle 17.30 spettacoli che spaziano dalla giocoleria comica ai burattini, dall’acrobatica aerea alla clownerie, portando in scena solo artisti genovesi. Alle 21.30 il “vero e proprio” spettacolo di varietà, che comprende acrobatica aerea, giocoleria, musica, arti circensi e una Drag Queen. Infine, dalle 23, concerto di canzone popolare del Sud con Vito e le Orchestrine.
(vuoi sapere cos’altro si può fare e vedere oggi a Genova e dintorni? Consulta l’agenda eventi di Era Superba)