Nell'ambito della mostra Saluti da Genova, in esposizione in piazza Cattaneo fino al 18 gennaio, un incontro tra immagini e parole dedicato a Genova
Nell’ambito della mostra Saluti da Genova, iniziativa a sostegno delle vittime dell’alluvione del 4 novembre 2011, giovedì 5 gennaio alle 1830 si tiene l’incontro Saluti (poetici) da Genova, organizzato da ART Commission in collaborazione con Spaziodellavolta.
Una serata tra immagini e parole dedicate a Genova: tra le foto e dipinti della mostra, quattordici poeti interpretano la città e invitano a votare l’opera che diventerà la cartolina dell’iniziativa.
L’incontro, curato da Marco Fabio Gasperini, vedrà la presenza di Stefano Bigazzi, Giorgio Boratto, Chiara Daino, Guido De Marchi, Marco Fabio Gasperini, Maria Luisa Gravina, Luciana Lanzarotti, Maria Luperini, Paola Malaspina, Antonino Ricca, Arnaldo Rossi, Renato Uccelli, Luca Valerio, Giulio Viano.
Come detto, l’incontro si tiene nell’ambito della mostra Saluti da Genova, una rassegna di opere pittoriche, grafiche e fotografiche che verranno «votate» dai visitatori allo scopo di scegliere un’immagine simbolo che verrà poi riprodotta su una cartolina per essere venduta on line in tutto il mondo e spedita all’indirizzo dell’acquirente con la posta tradizionale. Il ricavato della vendita verrà devoluto interamente agli alluvionati. Ogni cartolina sarà venduta al prezzo di 3 euro.
L’urna dei voti per la scelta dell’opera che diventerà la cartolina dell’iniziativa “Saluti da Genova”, verrà aperta il giorno 18 Gennaio 2012 durante il finissage della mostra.
La mostra è aperta dal lunedì al sabato
dalle 15.30 alle 19.00 ingresso gratuito
Spaziodellavolta in p.zza Cattaneo 26/3, Genova
Foto Daniele Orlandi