La scuola di danza di Voltri partecipa a uno spettacolo sabato 1 dicembre che verrà poi trasmesso sull'emittente ligure. Il prossimo evento in programma è lo spettacolo del 15 dicembre al teatro del Ponente “Natale in danza 2012”
Sabato 1 dicembre gli allievi dell’ A.S.D. Arte e Immagine di Voltri partecipano allo spettacolo “Stella Danzante” al Teatro Von Pauer di Genova. L’esibizione, interamente realizzata dagli insegnanti e dagli allievi dell’associazione Arte e Immagine, verrà poi trasmesso da Teleliguria in differita.
Gli allievi di danza classica e hip-hop, come sempre rispettivamente diretti da Silvia Grandis e Barbara Robaldo, presentano alcune tra le coreografie che hanno riscosso più successo durante lo spettacolo del 15 giugno scorso al Teatro del Ponente e altre nuove creazioni con protagonisti anche i nuovi ballerini che hanno intrapreso lo studio della danza nel mese di ottobre.
Le allieve di danza moderna, anche loro al primo debutto, si esibiscono sotto la direzione dalla loro insegnante Roberta Consagra, utrice anche delle coreografie di danza contemporanea. Inoltre alcuni brani vengono cantati dalle bravissime allieve del corso di musical diretto da Giulia Chiossone e danzati dai ballerini di danza classica e hip hop.
Alcune tra le coreografie presentate a Stella Danzante, hanno conquistato premi e riconoscimenti nei concorsi di livello nazionale, come quelli ottenuti dalle allieve dei corsi di danza classica di Silvia Grandis durante l’anno accademico 2011-2012 (17 premi e svariate borse di studio).
Inoltre, per ampliare e migliorare lo studio della danza, nel mese di novembre, hanno partecipato ad uno stage a loro riservato con il grandissimo maestro Ludmill Kacalli, Maitre de ballet e Primo ballerino dell’Opera di Tirana e direttore del MAS di Milano, centro di eccellenza per la formazione dei nuovi talenti.
Nel 2012 altri 2 premi a livello nazionale sono stati conquistati dai neonati corsi di hip-hop di Barbara Robaldo e di danza contemporanea di Roberta Consagra.
Chi non potrà seguire lo spettacolo di Stella Danzante, potrà invece partecipare il 15 di dicembre al Teatro del Ponente allo spettacolo “Natale in danza 2012” a cura di tutti gli allievi dell’A.S.D. Arte e Immagine; gran parte del primo tempo è ispirato al Natale, mentre nel secondo tempo vanno in scena le coreografie cinematografiche di “Ciack si balla!”.
Le insegnanti della scuola Arte e Immagine vogliono ringraziare tutti i soci e le loro famiglie per il costante impegno e disponibilità che come tutti gli anni farà in modo che questo evento si trasformi in un successo.
L’ingresso è gratuito.
Ecco inoltre un’anticipazione interessante: dal 18 al 22 dicembre l’Associazione Arte e Immagine proporrà una settimana di corsi gratuiti per tutte le discipline dal 18 al 22 dicembre per chi, oltre alla danza classica, moderna, hip-hop e contemporanea, vorrà provare i rilassanti corsi di Pilates con Roberta Consagra insegnante diplomata Pilates Matwork , i movimentati corsi di Zumba con l’istruttrice abilitata Elisa Risso ed i nuovi corsi di Break dance con Giorgio Cangelosi.
Per l’occasione i brani più noti del film Step Up faranno da colonna sonora alle lezioni di hip-hop, mentre i più piccoli allievi di danza classica e moderna saranno trasportati nel mondo fantastico delle musiche di Walt Disney; inoltre, chi vorrà cimentarsi nel canto, imparerà a cantare alcune delle più belle colonne sonore tratte dai film di Walt Disney.
Commento su “A.S.D. Arte e Immagine a Stella Danzante su Teleliguria”