Il teatro della Maddalena apre al pubblico per discutere il futuro della struttura e del quartiere: appuntamento a sabato 27 ottobre
Qualche tempo fa su Era Superba vi abbiamo raccontato la situazione del Teatro Hop Altrove, in cui abbiamo fatto un sopralluogo per verificarne le condizioni (a partire dall’agibilità) e per ripercorrerne la storia recente insieme a Giuseppe Varlese, titolare del birrificio Bryton che ha gestito la struttura negli ultimi tre anni.
La concessione comunale per l’affidamento del centro culturale della Maddalena è in scadenza e già da alcuni mesi si sta discutendo con le istituzioni e con gli abitanti del quartiere: già lo scorso luglio era stato fatto un incontro pubblico per analizzare possibili soluzioni.
È in previsione l’apertura di un bando pubblico per la nuova gestione, che sarà redatto dal Comune sulla base delle esigenze di cittadini e operatori culturali, alla luce delle opportunità che lo spazio offre e potrà offrire in futuro al quartiere in cui è inserito. A questo scopo è stato organizzato un incontro, che si terrà sabato 27 ottobre 2012 (ore 14-19) e contribuirà a definire le linee di indirizzo per il bando.
I posti disponibili sono 50: per partecipare al laboratorio occorre compilare il modulo di iscrizione (scaricabile dal sito genovacreativa.it) e inviarlo tramite mail a a cittacultura@comune.genova.it.
[foto di Daniele Orlandi]
Commento su “Teatro Hop Altrove: incontro pubblico sulla futura gestione”