Da giovedì 1 a domenica 4 novembre 2012 nuovo spettacolo al teatro del centro storico, prodotto dal gruppo teatrale “Circo Bordeaux”
Prosegue la stagione al Teatro della Tosse: da giovedì 1 a domenica 4 novembre 2012 (ore 20.30) sarà in scena in prima nazionale lo spettacolo Siamosolonoi, con Michele Riondino e Maria Sole Mansutti.
Lo spettacolo è prodotto dall’Associazione Culturale Artisti Riuniti Palomar in collaborazione con Teatro della Tosse e PAV, ed è scritto da Marco Andreoli con la regia di Circo Bordeaux.
Questa la trama dello spettacolo.
Una cucina. E nella cucina un tavolo, qualche sedia, un piccolo albero di Natale, un frigorifero. Tutto un po’ sovradimensionato, in effetti. E sul frigorifero, seduta come si mettono a sedere le bambole, una bambola. Di pezza. Che si chiama Ada.
E poi c’è qualche macchia di sangue. E la mano di un uomo morto che sbuca da una lenzuolo a losanghe.
E infine c’è Savino, che stringe i pugni, distoglie lo sguardo e pensa; pensa a quanto tempo gli rimanga per mettere ogni cosa al suo posto. Siamosolonoi è un piccolo romanzo di formazione, un rapido bildungsroman, nel cui spettro si comprimono e si consumano l’elaborazione di un lutto, la verità di una colpa, il senso segreto dell’abbandono.
Costo del biglietto: 20 € (ridotto 18 €).
Mercoledì 31 ottobre (ore 18.00) alla libreria Feltrinelli di via Ceccardi Marco Andreoli, Michele Riondino, Maria Sole Mansutti ed Emanuele Conte incontrano il pubblico (ingresso libero).