Una delle maggiori associazioni studentesche d'Europa presenta l'iniziativa Summer Universities, per mettere in contatto giovani di diverse nazionalità: il calendario degli incontri informativi
Acronimo di Association des Etats Généraux Des Etudiants de l’Europe, AEGEE è una delle associazioni studentesche più grandi d’Europa, che promuove l’integrazione europea e la mobilità giovanile attraverso scambi culturali internazionali. Tra i suoi progetti, organizza ogni anno le Summer University: un’esperienza all’estero rivolta ai giovani che vogliono conoscere la cultura, la lingua e le opportunità di studio di un Paese diverso dal proprio.
Il progetto comprende diversi tipi di esperienze: corsi di lingua straniera base o intensivo (dalle due alle quattro settimane), corsi estivi su temi specifici che vanno oltre l’apprendimento della lingua (da 12 giorni a quattro settimane), giro turistico del Paese ospitante (con almeno 4 luoghi diversi di pernottamento).
L’associazione illustrerà i progetti 2013 in incontri informativi che si terranno presso le facoltà universitarie di Genova. Questo il programma:
– mercoledì 20 marzo (ore 17) Facoltà di Architettura
– mercoledì 10 aprile (ore 17) Facoltà di Medicina
– mercoledì 17 aprile (ore 17) Facoltà di Lettere.
Per maggiori informazioni aegee.genova@gmail.com o 349 1252472 – 380 4106037.