In palio 1.500 Eu per la migliore opera di digitale inviata per il concorso legato alla conferenza internazionale sulla Computer Graphic
Il prossimo ottobre (dal 13 al 19) si svolgerà a Torino la View Conference, 13a edizione della conferenza internazionale sul tema Computer Graphic: in questa occasione è stato indetto il View social contest, un bando per creativi sul tema della tecnologia al servizio della società.
Il concorso è rivolto a creativi, designer e appassionati di grafica digitale, che hanno realizzato tra il 2011 e il 2012 un prodotto attraverso questa forma espressiva: un film, un corto, un video musicale o una pubblicità con animazioni 2D/3D e/o con effetti speciali.
I temi dell’opera devono essere legati all’attualità e al sociale, per esempio povertà, discriminazione, integrazione, immigrazione, violenza contro le donne, rapporto tra i giovani e il mercato del lavoro e così via.
Si accettano sia opere individuali sia progetti collettivi.
Il termine ultimo per la presentazione delle opere è il 15 settembre 2012, attraverso un form sul sito viewconference.it. Il progetto vincitore avrà un premio di 1.500 Eu.