L'ex chitarrista di Cccp e Csi si esibisce venerdì 18 maggio nel locale di Sampierdarena. In apertura la band genovese Lele delle scimmie, dopo il concerto il dj set rock/elettronico con dj Keller
L’ associazione Spacepromo Live in collaborazione con il Crazy Bull Cafè di Genova presentano venerdì 18 maggio il live elettrico di Giorgio Canali & Rossofuoco per il Rojo Tour 2012.
Giorgio Canali è un esponente storico del rock alternativo in Italia, già chitarrista dagli anni ’80 con Cccp, Pfm, Litfiba, Csi; vanta innumerevoli collaborazioni con artisti del calibro di Afterhours, Gianni Maroccolo, Vasco Brondi (Le luci della centrale elettrica), Marlene Kuntz, Verdena, Bugo, Zen Circus e molti altri .
E’ considerato una delle maggiori realtà del rock italiano, per qualità e carisma, testi lucidi e potenti, impatto sonoro. Ormai distante dalla poetica dei tempi dei CCCP conserva comunque il fascino di quell’epoca, ma non ha nulla a che fare con la recente svolta filocattolica.
Rojo, il suo ultimo lavoro vuole gridare la rabbia contro le derive autoritarie imboccate dalla politica e contro il disgregarsi del tessuto sociale, lacerato dall’ossessione per la sicurezza, dal razzismo o dalla semplice idiozia.
Nel corso della serata si esibiscono anche i Lele delle scimmie, band rock del comprensorio Genovese
Dopo il concerto dj set rock/elettronico di dj Keller
Crazy Bull Cafè, Via Degola 4 – Ge Sampierdarena
ingresso 10 euro