Sabato 14 settembre a Palazzo Ducale e nel quartiere di Certosa due iniziative per dire no a ogni forma di violenza e al femminicidio: leggi il programma
Sabato 14 settembre 2013 una giornata dedicata alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e il femminicidio. Segnaliamo in particolare due eventi, che si svolgono a Palazzo Ducale e nel quartiere di Certosa.
A partire dalle 15 il porticato del Ducale ospita una non stop di parole, musica e teatro, con l’inaugurazione di una mostra dedicata all’Unione femminile nazionale (la più antica associazione femminile del nostro Paese) e una riproposizione di One billion rising. L’evento è organizzato da Archinaute, dal gruppo teatrale L’Atelier e dalle redattrici del trimestrale Marea.
A Certosa (piazza Brin, ore 14) un’iniziativa organizzata dal Comitato Liberi Cittadini alla presenza di alcuni esperti: il commissario Marta Sabino della polizia di Stato, la dottoressa Enrica Calabresi, medico del pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, insegnanti, artisti, maestri di arti marziali che tengono corsi di autodifesa. Parte del ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla Cooperativa Sociale che sostiene gli sportelli Pandora di Mignanego e Bolzaneto.
Vuoi scoprire tutti gli eventi di oggi e del fine settimana? Consulta la nostra agenda