30 ore, tra novembre e dicembre, per interventi di ripristino ambientale, pulizie in aree pubbliche verdi nel territorio del Municipio Levante di Genova
Prorogato al 31 ottobre 2013 il termine massimo per l’iscrizione al progetto di volontariato ambientale Servo con te, finanziato da Legambiente grazie al bando del Municipio su fondi ministeriali, per coinvolgere cento giovani tra i 18 e i 30 anni residenti nel Comune di Genova.
Le attività di volontariato si svolgeranno nel territorio del Levante genovese, Nervi, Sturla, Quarto e Quinto fino a Borgoratti e riguarderanno interventi di ripristino ambientale come pulizie in aree pubbliche verdi.
Le trenta ore di volontariato inizieranno tra novembre e dicembre 2013 e comprenderanno anche uscite in canoa in collaborazione col Circolo Canoa Verde di Genova, mentre le attività di pulizia saranno fatte in collaborazione col Circolo Nuova Ecologia di Genova.
Per i partecipanti, è previsto un contributo di 300 euro da parte del Municipio.
Il progetto è stato lanciato da Legambiente Liguria onlus e dal Comune di Genova Municipio Levante, per tutte le informazioni, è necessario inviare una mail a volontariato@legambienteliguria.org o telefonare 010319168 / 010 5574360
[Foto Daniele Orlandi]