Fino al 14 ottobre nel teatro di via Cesarea la commedia scritta da Alan Ayckburn. Dal martedì al sabato alle 19 e la domenica e il lunedì sia alle 19 che alle 21
La stagione del teatro della Gioventù riprende con lo spettacolo Amici assenti di Alan Ayckburn e con una novità: più spettacoli in cartellone senza però diminuire il numero delle repliche.
Per questo, a partire da ottobre, andaranno in scena spettacoli dal martedì al sabato alle 19 e la domenica e il lunedì sia alle 19 che alle 21, oltre che i consueti show delle 21 (fino al 13 ottobre La Strana Coppia di Neil Simon).
Amici assenti, in scena dal 30 settembre al 14 ottobre, è una commedia scritta nel 1974 e l’azione è tutta incentrata sull’immancabile appuntamento inglese per il tè, durante il quale i sei personaggi della storia cercano di nascondere le proprie infelicità scatenando reazioni comiche a catena.
LA TRAMA. Gli amici di Colin decidono di organizzare un tè pomeridiano per confortare l’amico della recente perdita della sua fidanzata, donna che loro non hanno mai conosciuto. Il giorno dell’appuntamento il gruppo di “amici”, nell’attesa dell’arrivo di Colin, si interroga su cosa dirgli. Ma il loro disagio ha radici molto più profonde poichè tutti loro sono uniti da un insieme di legami di affari e di relazioni matrimoniali incrociate tali che quando Colin arriva la loro tensione contrasta terribilmente con il loro atteggiamento, volutamente rilassato e allegro. L’accettazione di Colin nei confronti di questa situazione è atta ad evidenziare e ampliare i dissensi esistenti fra lui e tutti gli altri intorno a lui.
Orari recite tutti i giorni ore 19
lunedì 30 settembre, domenica 6 e 13 ottobre anche ore 21. Martedì 1 e lunedì 7 ottobre riposo
Per la prima settimana di Amici assenti, solo per le repliche delle ore 19 (fino a domenica 6 ottobre), il costo del biglietto è 5 euro.