Venerdì 9 agosto l'artista toscana propone un live tributo a De Andrè, Tenco, Lauzi, Bindi, Fossati, Paoli. In apertura, live del cantautore genovese Giorgio Rè
Proseguono gli appuntamenti con la rassegna estiva di musica e cabaret Palco sul Mare Festival: venerdì 9 agosto è in programma il live a Moneglia di Andrea Celeste, giovane cantante e compositrice dalla vocalità sofisticata e inconfondibile.
La cantante propone al pubblico un un inedito omaggio alla scuola genovese, grandi classici senza tempo di Fabrizio De Andrè, Luigi Tenco, Ivano Fossati, Gino Paoli, Umberto Bindi e Bruno Lauzi reinterpretati in chiave moderna da una grande vocalist.
A completare il live, i brani inediti in italiano e in inglese della stessa Andrea Celeste, un sound in perfetto equilibrio tra pop e soul music.
In apertura, esibizione del cantautore genovese Giorgio Rè, che presenta le canzoni del suo album di debutto Donne da Favola in elettro acustica. Racconti di storie vere e profonde rapiscono il pubblico lungo il percorso di una vita, quella del cantautore, raccontata con un linguaggio semplice, diretto e senza fronzoli.
I due artisti sono accompagnati da una band di eccezionale valore composta da Max Vigilante (pianoforte), Andrea Maddalone (chitarra), Pietro Martinelli (contabbasso – basso elettrico), Paolo Tixi (batteria).
L’ingresso è libero, appuntamento alle ore 21.30 nella piazza centrale di Moneglia.