Sabato 10 agosto, nella notte delle stelle cadenti, il gruppo Agitatori Culturali Irrequieti Gian dei Brughi organizza un incontro-lettura a stretto contatto con la natura
Sabato 10 agosto Sussisa, frazione sulle alture di Sori, ospita un evento a cura degli Agitatori Culturali Irrequieti Gian dei Brughi.
Di foglio in foglia, questo il nome dell’iniziativa, è una lettura collettiva nata con l’intento di riportare le persone ad incontrarsi, discutere, partecipare, condividere, esporsi ed esporre il proprio pensiero, facendole fruire di quella bellezza che, come diceva il principe Miškin di Dostoevskij, salverà il mondo. Il tutto a stretto contatto con la natura, nella suggestiva notte delle stelle cadenti.
Nella serata vengono letti brani tratti da Il Barone Rampante di Italo Calvino, romanzo dal quale deriva anche il nome Gian dei Brughi (brigante dedito ad efferatezze la cui vita si modifica nel momento del contatto con Cosimo, il protagonista e conseguentemente con i suoi libri).
Le letture sono accompagnate da interventi musicali eseguiti dal flautista Gianluca Nicolini.
A fine spettacolo esibizioni delle Perseidi, lontano dall’inquinamento luminoso della città si potrà ammirare il cielo e le sue stelle cadenti.
L’appuntamento è per le ore 21 nella piazza centrale di Sussisa.