Presentazione del candidato sindaco con tutte le informazioni utili per gli elettori: le linee guida del programma, la biografia e l'intervista di Era Superba
– L’INTERVISTA AD ARMANDO SIRI
– LINEE GUIDA DEL PROGRAMMA ELETTORALE
Lavoro e sviluppo:
Minore burocrazia nei confronti dei cittadini, in particolare commercianti ed operatori degli esercizi pubblici. Un bar che voglia semplicemente migliorare il suo servizio – magari posizionando alcuni tavolini all’ esterno del locale – non deve avere timore che qualche funzionario comunale possa ostacolare la sua iniziativa. Al contrario il Comune deve essere a totale disposizione del cittadino. Aiutandolo a realizzare il suo progetto nel rispetto delle norme, fornendogli la consulenza necessaria.
Trasporto Pubblico:
Oggi il 17% dei cittadini che viaggiano in autobus non paga il biglietto. Occorre installare su ogni mezzo dei rilevatori della banda magnetica di ciascun biglietto o abbonamento per sanzionare chi non sarà in regola. Il regolare pagamento del titolo di viaggio consentirebbe ad Amt di avere maggiori risorse per aumentare la frequenza delle linee.
Grandi opere :
Per quanto riguarda alcune tematiche che suscitano forti contrapposizioni il sindaco deve chiedere ai cittadini tramite l’indizione di referendum.
Servizi:
Il Comune deve avere a disposizione squadre di pronto intervento, costituite dagli attuali operatori di Aster ed Amiu, divise per ciascuna municipalità con il compito di intervenire rapidamente al ripristino pulizia e manutenzione ordinaria di tutto ciò che costituisce proprietà del Comune.
– LA BIOGRAFIA
Nato a Genova, residente a Milano dove lavora come giornalista, autore e produttore di programmi televisivi e editore nel settore delle energie rinnovabili. Ha scritto un nuovo libro “L’Italia Nuova – l’inizio“, dove illustra un nuovo sistema fiscale, un nuovo modello di democrazia e di convivenza sociale. Nel 1995 ha scritto il saggio politico “La Beffa: Unità Socialista Storia di un’occasione mancata” e nel 1997 “Il Sacco all’Italia: declino politico e impoverimento nell’era della globalizzazione”.
Torna allo Speciale Elezioni Amministrative di Era Superba
Commento su “Armando Siri – Elezioni Comunali Genova”