Dall' 1 al 4 marzo nel teatro di via Bacigalupo una commedia brillante e romantica diretta da Vincenzo Salemme
Dall’1 al 4 marzo il teatro Politeama Genovese ospita lo spettacolo di Vincenzo Salemme “Astice al Veleno”, una commedia brillante e romantica con Benedetta Valanzano, Antonella Morea, Maurizio Aiello e con Nicola Acunzo, Domenico Aria, Antonio Guerriero, Giovanno Ribò.
Protagonisti della vicenda, che inizia e finisce nella giornata del 23 Dicembre, sono Barbara, un’attricetta che sta provando uno spettacolo ed attualmente è l’amante addolorata e delusa del regista, e Gustavo, un pony express che porta in giro i pacchi dono per il Natale imminente.
Nel teatro dove Barbara debutterà tra pochi giorni, in scena coi protagonisti, ci saranno quattro statue. Barbara, che è una donna molto suscettibile e sognatrice, parla con queste figure inanimate che però nella sua fantasia, prendono vita. Solo lei (oltre al pubblico in sala) le vede “vivere”.
Quando però in teatro arriva Gustavo per una consegna, vestito da Babbo Natale, anche lui vede le statue animarsi: significa che tra i due c’è molto in comune. Barbara si convince quindi a troncare la relazione con il regista adultero attuando un piano diabolico e a tal fine organizza una cena a lume di candela in teatro. Il tutto condito dalle incursioni di un astice vivo da cucinare, ma che nessuno ha il coraggio di ammazzare.
Astice al veleno
Teatro Politeama Genovese, via Bacigalupo 2
Inizio ore 21.00, domenica ore 16.00
Biglietti da € 19 a € 27 + prevendita