Domenica 6 maggio a Genova si terrà una corsa su strada competitiva di 10 km aperta alle sole donne
Domenica 6 maggio 2012 il CUS Genova organizzerà una delle 4 tappe italiane di AVON Running, una doppia gara di corsa aperta alle sole donne, suddivisa in un percorso agonistico e competitivo di 10 km e una passeggiata non competitiva di 5 km.
L’evento si svolgerà quest’anno a Genova, Bari, Firenze e Milano e il ricavato sarà devoluto alla Lega Italiana per la Lotta ai Tumori – LILT per sostenere progetti di ricerca e prevenzione per patalogie della donna.
Le due corse partiranno da piazzale Kennedy alle 10.00 del 6 maggio. La corsa non competitiva (5 km) avrà come percorso Piazzale Kennedy (Fiera Internazionale di Genova – partenza), Corso Italia, Boccadasse (giro di boa), Corso Italia, Piazzale Kennedy (Fiera Internazionale di Genova – arrivo), mentre quella competitiva (10 km) si svilupperà tra Piazzale Kennedy (Fiera Internazionale di Genova – partenza), Corso Italia, Boccadasse (giro di boa), Corso Italia, Piazzale Kennedy (giro di boa), Corso Italia, Boccadasse (giro di boa), Corso Italia, Piazzale Kennedy (Fiera Internazionale di Genova – arrivo).
Entrambe le corse si svolgeranno nell’arco di due ore. Punti di ristoro con acqua saranno disponibili sul percorso e all’arrivo. L’intera manifestazione sarà assistita da un servizio sanitario, oltre che da un servizio d’ordine pubblico curato da VV.UU. Carabinieri, Polizia e addetti all’organizzazione. Sarà garantita la presenza del medico sportivo. La manifestazione è coperta da assicurazione per rischio contro terzi.
Per quanto riguarda la gara competitive, saranno premiate le prime 3 atlete che taglieranno il traguardo, che potranno partecipare alla finale nazionale il 20 maggio a Milano.
Per maggiori informazioni sull’iscrizione si può contattare l’organizzazione al numero 02 2841311.