L'ensemble composto da una quindicina di giovani musicisti immigrati, meticci residenti a Genova venerdì 4 maggio alle 21
La Banda di Piazza Caricamento presenta il terzo cd Riciclo Music con un nuovo spettacolo, in scena al teatro dell’Archivolto venerdì 4 maggio alle ore 21.
Dopo Babel Sound e Nu Town, che hanno documentato i primi quattro anni di attività dell’ensemble composto da una quindicina di giovani musicisti immigrati, meticci e di seconda generazione residenti a Genova, il gruppo diretto da Davide Ferrari presenta il terzo album, dedicato all’ambiente e all’energia.
Lo spettacolo prevede un particolare progetto di auto-alimentazione dell’impianto audio attraverso l’uso di biciclette, su cui pedaleranno ciclo-amatori e gli spettatori che lo vorranno, generando l’energia necessaria al concerto.
Uno scambio energetico estremamente ecologico, che coinvolge il pubblico in una sana attività motoria e che permette alla Banda di suonare riducendo al minimo l’impatto ambientale e i consumi di energia elettrica. Non solo energia: anche parte delle sonorità del concerto sono per così dire “riciclate”, grazie all’utilizzo di strumenti originali, creati dai musicisti con materiali di recupero preso dalla strada. Ri-Ciclo Music è un progetto a cura di Davide Ferrari e Hicham Lahyani, brevettato in Canada dal gruppo Mr Something Something, che ne ha concesso l’utilizzo e la diffusione, per primi in Europa, alla Banda di Piazza Caricamento.
Inizio ore 21
Ingresso da 18 a 20 euro