Lunedì 5 dicembre Claudio Bisio, Lella Costa, Ugo Dighero, Rosanna Naddeo e Mauro Pirovano in un evento in aiuto della scuola Chighizzola, danneggiata dall'alluvione
Lunedì 5 dicembre al Teatro dell’Archivolto alle ore 21 va in scena lo spettacolo “Per Genova”, con Claudio Bisio, Lella Costa, Ugo Dighero, Rosanna Naddeo e Mauro Pirovano.
I cinque attori, hanno prontamente accettato l’invito del teatro di Sampierdarena, del quale calcano il palcoscenico da diversi anni, per manifestare sostegno e vicinanza alla città colpita dall’alluvione, attraverso un recital spettacolo.
Nel corso dell’evento, Claudio Bisio leggerà un racconto inedito dello scrittore Nicolò Ammaniti, mentre Rosanna Naddeo e Lella Costa due racconti di Stefano Benni tratti da Il bar sotto il mare e Le lacrime. L’attrice poi passerà alla lettura di acluni brani e poesie di Bianca Terozzi e Carol Ann Duffy.
Ugo Dighero e Mauro Pirovano si occuperanno della parte comica della serata: il primo proporrà il suo repertorio più amato e conosciuto, il secondo un breve estratto del suo ultimo spettacolo, Mauro Garibaldino (per caso).
I fondi raccolti saranno devoluti alla Scuola per l’infanzia Chighizola, danneggiata dall’alluvione.
Biglietto unico costa 20 euro. Per info 010.6592.220