add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Venerdì 1 giugno il centro sociale di San Gottardo ospita l'esibizione reggae del cantante capitolino ex membro dei Villa Ada Posse
Il Csa Pinelli ospita venerdì 1 giugno il concerto di Brusco, cantante reggae romano famoso per la sua lunga carriera da solista e come membro della storica crew romana Villa Ada Posse.
Appassionato di musica sin da bambino Giovanni Miraldi mette in pratica la sua passione musicale all’epoca del liceo nel periodo in cui si esibivano Piotta, i Villa Ada Posse e Chef Ragoo, quest’ultimo fonte di ispirazione e anello di congiunzione con il mondo dei centri sociali e delle dancehall.
Il cantante inizia nel 1991 una lunga attività con la crew capitolina Villa Ada Posse, interrotta nel 200 quando ilc antante decide di intreprendere la carriera da solista mentre sta registrando il brano ‘Se vola‘, parte della colonna sonora del film Zora la vampira.
Il grande successo arriva nel 2002 con i singoli ‘Il mondo è anche mio‘ e il tormentone ‘Sotto i raggi del sole‘ sulla musica della celebre Abbronzatissima di Edoardo Vianello. Altro tormentone estivo l’anno seguente con ‘Ti penso sempre‘, per poi pubblicare nel 2006 l’album ‘Amore vero‘ e nel 2009 ‘Quattroemezzo‘, un successo con diverse collaborazioni tra cui Roy Paci e Killacat.
Nell’aprile del 2011 è uscito il nuovo album Fino all’alba.
In apertura a partire dalle 22 il concerto dei Jamilas, band nata nek 2006 dall’idea musicale di Fabrizio, Federico e Daniele, rispettivamente batteria basso e percussioni. Ad un anno dall’inizio del progetto si presenta la possibilità di collaborare con il cantante senegalese Amadou Ndiaye Fall DUDU : si mescolano cosi’ le melodie con i testi, la ritmica con il cuore africano.
La band esprime un’anima prettamente roots derivante dall’amore per i testi e le musiche di Bob Marley, Burning Spear, Bunny Wailer , Dennis Brown, unito all’influenza della musica e degli artisti di origine africana Alpha Blondy, Tiken Jah Fakoli.
Csa Pinelli , via Fossato Cicala – San Gottardo
Inizio ore
Ingresso 10 euro