Il 31 dicembre a Genova: tutte le feste, le cene, i concerti per passare l'ultima notte dell'anno nel capoluogo ligure e in provincia
Il ristorante di Capolungo a Nervi Da Lina, propone un Menù di Capodanno con 10 portate a 85 euro.
Anche il ristorante Cantine Squarciafico del Centro Storico di Genova propone due menù per la sera di San Silvestro, uno di pesce e uno di carne al prezzo di 85 euro.
A Santa Margherita Ligure all’hotel Tigullio cena e concerto jazz con Luciano Milanese.
I vecchi trogoli, il locale di Genova Nervi, organizzano la serata di capodanno al Blunt in via del Tritone a Sturla.
Per chi vuole un Capodanno alternativo e originale, l’associazione La Mezzaluna propone lo yoga e la meditazione, con una cena indiana.
Il Teatro della Tosse propone lo Spettacolo “Tarocchi Bazar, Giocando al Mercante in Fiera”, a partire dalle 2215.
Anche l’Hotel Portofino Kulm sulla Ruta di Camogli organizza, in collaborazione con Kaysun, una serata di gran Galà e Casino, con diversi pacchetti a seconda delle esigenze di spesa degli avventori.
Alla Marina Genova Aeroporto capodanno con cena, musica e magia, al Teatro Politeama Genovese sono previste risate grazie allo spettacolo della compagnia goliardica Baistrocchi “Si fa ma non si dice”.
Un capodanno piccante è invece atteso a La Claque, con il Gran Galà Burlesque che inizia nei primi minuti del 2012.
Tante le proposte nel centro storico genovese: dal Capodanno brasiliano, al sj set di piazza delle Erbe, a quello reggae in piazza Dante.
Il teatro Hop in Piazzetta Cambiaso organizza con lo staff di Free soul una serata di musica, con djset a partire dall 1930 e la possibilità di cenare.
Per gli appassionati di tango, il teatro Akropolis di Sestri Ponente (via Boeddu), propone lo spettacolo di tango di Narcotango e Los Totis, a seguire il dj set di El Fueye
Al Covo di Nord Est di santa Margherita Ligure, fuochi d’artificio e divertimento fino alle 8 del mattino con i Djs, Spettacolo di Burlesque, il gran Casinò con il Black Jack, animazione fashion direttamente da Ibiza, Musica dal vivo e Cabaret.
Al Ghost Music Club di Via Piacenza 48r a Genova Staglieno dalle 22.00 a tutta notte la faranno da padroni i djs techno house di Click Me Off guidati dal dj Funkytronic, Daniele Stella, Andrea Fontana e TSK Andrea Toscano. Non mancheranno spumante e panettone a prezzi low cost. Info 3426311808.
Il Cezanne di Via Cecchi apre alle 21 con un mega cenone a buffet e spumante compreso nel prezzo a 60 euro con prenotazione. Alla consolle dj Giulio Allerino da Milano e Carlo Scaramuzzino con Vocalist Mino Sacco.
Il Caribe Club di Puntavagno in Corso Italia 3 propone musica latina nella Sala Caribe con dj Julian ed animata dal Gruppo Bianconerolatino, e nella Sala Panoramica ballo liscio, standard e discoteca con il dj Rinaldo Il costo totale, che prevede la libera circolazione fra le due sale e molti piatti caldi, sarà di 30.00 euro.
Presso il ristorante , pizzeria e music hall Estoril Cafè di Genova Corso Italia prevista un cenone a buffet curato dallo Chef Pietro Milani dal costo di 60.00 euro con la consolle curata da Dj Carmen.
Il Crazy Bull di Sampierdarena affida l’enogastronomia all’adiacente Ristorante Braceria Braxea dove con 50.00 euro si mangerà di tutto. Al Crazy balli e musica con il dj set del locale.
Al Lucrezia di Vico Caprettari si balla con il dj set di by Stoned Chicken-RG-Massi M, house, techno, electronic e dance music.
Il circolo Arci Belleville di Vico Ponte Calvi propone un cenone a prezzi contenuti (25 euro) e il dj set di 3hs
A Chiavari si tiene la tradizionale zabaionata di fine anno, con distribuzione dello zabaione in piazza San Giacomo a partire dall’una di notte.
Il ristorante A due Passi dal Mare nel quartiere della Foce propone un menù a 100 euro con vini inabbinamento, El Gaucho a Priaruggia un cenone a 80 euro con dj set e intrattenimento.
Per chi ama il jazz, il Count Basie di vico Tana propone il concerto di Scott Hamilton Quartet. Per chi ama il pesce, il ristorante Soho di Vico Ponte Calvi propone due menù, uno da95 euro l’altro da 75.
Tanti gli eventi al Porto Antico: la pista di ghiaccio resterà aperta per un brindisi di mezzanotte, il Circumnavigando festival propone , a partire dalle 2130, uno spetatcolo nel tendone da circo con gli artisti artisti della compagnia El Grito con circo, musica, danza, giocoleria. Prezzo da 28 a 25 euro. Nel piazzale Mandraccio e Via Magazzini del Cotone dj set con musica per tutti i gusti ad ingresso gratuito.
Al Ca du Dria in Vico Neve si balla con il dj set reggae, jungle, drum’n bass, dubstep di Dj Capaneo; l’ingresso libero.
Per chi non vuole andare a dormire c’è il dj set ai giardini di Plastica, che inizia alle 22 del 31 e finisce alle 13 del primo gennaio.
Un altro dj set è organizzzato a Villa Bombrini, dalle 22 fino alle 4 del mattino. Protagonista sarà dj Solange, l’ingresso è solo su prenotazione al numero 3347925833.
Nella Chiesa sconsacrata di Sant’Agostino (centro storico di Genova), c’è il grande djset con artisti di fama internazionale New years’eve, i love London
Per chi vuole passare la notte di San Silvestro fuoriporta, c’è la possibilità di passare il capodanno al rifugio Cipolla di santo Stefano D’Aveto, o andare a Bardineto a passare il capodanno coi cinghiali.
Il primo gennaio al Teatro Carlo Felice ci sarà il Concerto di Capodanno, diretto da Fabio Luisi con l’orchestra e il coro del Teatro Carlo Felice e le voci bianche
Foto di Daniele Orlandi
Commento su “Capodanno a Genova: tutti gli eventi in programma il 31 dicembre”