Una serata per rivivere le atmosfere dello storico locale di New York che ospitò, tra gli altri, i Ramones, Patti Smith, Blondie. Venerdì 6 aprile
Venerdì 6 aprile il Checkmate Rock club di via Trebisonda propone un evento speciale, una festa a tema CBGB’s Punk Attitude!
Il CBGB era uno storico locale di New York aperto negli anni settanta da Hilly Kristal per dar spazio a concerti blues, country e bluegrass. In realtà il CBGB diventò il luogo di nascita del punk americano e newyorkese, e ospitò i debutti di band e artisti del calibro di Ramones, Patti Smith, Blondie e molti altri. Ancora oggi il locale è un luogo di culto per gli amanti della musica e per moltissime band, che hanno la possibilità di esprimersi e di condividere idee, serate, esperienze.
Il Checkmate cerca di rivivere le atmosfere del Cbgb con una festa punk rock, non inteso solo come musica, più come un’attitudine, uno stile di vita.
Durante la serata si esibiscono “Il Ragazzetto e i suoi amici”, l’atteso esordio solista di Federico Branca dei Kramers, e Wasabi Sound System, un collettivo aperto di musicisti che orbitano attorno al Wasabi Studio, dedito a un’improvvisazione pura condita con tappetoni di drones e campionature live.
Dopo i concerti seguono dj set punk rock di Maso e dj set scapestrato di Gelso. Ingresso libero con tessera arci