Come orientarsi nel cercare lavoro tra offerte, contratti e riforme? Dal 19 febbraio 2013 incontri individuali presso lo Sportello dell'Università, ecco come iscriversi
Martedì 19 febbraio 2013 inizia una serie di incontri presso l’Università degli studi di Genova, che si rivolge a studenti, laureandi e laureati per aiutarli nel cercare lavoro e comprendere i tipi di contratti e mansioni a seguito delle recenti riforme del mercato del’occupazione.
Gli incontri previsti sono di due tipi:
1) laboratori tematici per aiutare i giovani nella ricerca di un lavoro e favorire un corretto approccio nei primi contatti con l’azienda: ogni martedì dalle 14.30 alle 17.30 presso lo Sportello Lavoro dell’Ateneo (via Bensa, 1 – 3° piano);
Questo il calendario dei laboratori previsti nel primo semestre 2013:
Martedì 19 febbraio e martedì 23 aprile: organizzare la ricerca di lavoro in Italia e all’estero
Martedì 5 marzo e martedì 7 maggio: conoscere i contratti di lavoro
Martedì 26 marzo e martedì 21 maggio: scrivere un curriculum vitae e una lettera di candidatura
Martedì 9 aprile e martedì 4 giugno: prepararsi per un colloquio di selezione del personale
Il modulo di prenotazione per entrambi gli incontri deve pervenire allo Sportello Lavoro entro e non oltre le ore 12 del giorno precedente, consegnato a mano, via fax allo 010 2095652 o via mail a sportellolavoro@unige.it.
2) incontri personalizzati con i docenti: ogni lunedì dalle 9 alle 13 presso l’Ufficio Placement e servizi per l’orientamento al lavoro (via Bensa, 1 – 3° piano).
Per prenotarsi è necessario telefonare allo 010 2099675. Gli interessati verranno inseriti in lista di attesa e successivamente contattati telefonicamente dall’Ufficio per concordare, sulla base delle disponibilità, data e ora di svolgimento dell’incontro.