add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Una mostra collettiva durante il Festival Andersen per le opere migliori di Mi presento in tre scatti: un bando per under 20 del Comune di Sestri Levante, scadenza 19 maggio
Il Comune di Sestri Levante, attraverso il suo Consiglio Comunale dei Ragazzi, ha indetto un bando di concorso fotografico per studenti under 20.
Tema di Mi presento in tre scatti è raccontarsi attraverso tre fotografie: possono partecipare studenti di età compresa tra gli 11 e i 20 anni, di qualsiasi nazionalità ma che risiedano o frequentino una scuola nel Tigullio. Sono ammesse solo fotografie inedite, mai presentate in altri concorsi, realizzate con qualsiasi tecnica e in b/n o colori. Attraverso le immagini, ragazzi che vivono nello stesso territorio parleranno di sé e delle loro peculiarità diverse.
Le tre foto dovranno rispettare i seguenti temi:
– Foto 1: Presento me stesso (autoritratto, oggetto transizionale…)
– Foto 2: Dove vivo (luogo interno o esterno che frequenti o che ti rappresenta)
– Foto 3: Cosa mi piace (hobby, oggetti e azioni che ti rappresentano)
Ogni foto dovrà avere una breve didascalia e i file dovranno essere nominati con la sequenza:
Cognome_Nome_Foto1; Cognome_Nome_Foto2; Cognome_Nome_Foto3.
Si può partecipare senza alcuna quota di iscrizione fino al 19 maggio 2013 inviando foto e modulo di iscrizione all’indirizzo mail mipresentointrescatti@gmail.com. La votazione avverrà online attraverso la pagina Facebook del concorso. Il primo classificato sarà premiato con una macchina fotografica digitale, il secondo classificato con un buono spesa, il terzo classificato con una chiavetta Usb. Verranno inoltre selezionati 10 fotografi per ognuna delle due sezioni (sezione 11-15 anni e 16-20 anni), le cui opere saranno esposte in una mostra fotografica durante il Festival Andersen, dal 6 al 9 giugno 2013.
Il bando è stato indetto nell’ambito del progetto Sestri Ki@ma Tunisi, Dialogo tra le rive del Mediterraneo.
[foto di Diego Arbore]