La rassegna a cura dell'associazione Caratteri Diversi compie undici anni: la scadenza per partecipare è domenica 28 aprile, ecco il regolamento
Sono aperte fino a domenica 28 aprile 2013 le iscrizioni per l’undicesima edizione di Festivalbisagno, rassegna artistico – musicale organizzata da Caratteri Diversi in collaborazione con la Onlus Presente Futuro, Unicef e il Municipio Media Valbisagno.
La partecipazione è aperta al caricamento di una demo sul sito web Caratteri Diversi: la votazione delle demo migliori porterà a una jam session live tra i gruppi in gara, entro il mese di maggio, con la scelta del vincitore: a quest’ultimo sarà garantita la promozione attraverso il sito, la partecipazione a eventi cittadini, e la registrazione del demo come Premio Migliore Inedito.
Si potrà partecipare alla sezione junior o band a seconda dell’esperienza musicale pregressa (da documentare attraverso cv artistico): sono ammessi singoli musicisti o gruppi, sia che propongono brani inediti sia di cover, di qualunque genere, con età media non superiore ai 28 anni.
Le iscrizioni sono aperte fino a domenica 28 aprile 2013, attraverso una preiscrizione sul sito e la conferma presso il laboratorio sociale di vico Papa (martedì, giovedì o venerdì ore 15-16.30). Alla conferma dell’iscrizione sarà richiesto di versare una cauzione che verrà restituita, per i non finalisti, al momento della preselezione e per i finalisti al momento della finale. La cauzione intende tutelare l’organizzazione da eventuali comportamenti scorretti degli scritti che possano pregiudicare la riuscita della manifestazione.
La finale si svolgerà a giugno 2013.