Scadono venerdì 31 maggio le iscrizioni per il Festival di luglio: possono partecipare artisti emergenti o con un contratto discografico purché presentino una canzone inedita, ecco il regolamento
Sono aperte fino a venerdì 31 maggio 2013 le iscrizioni per la terza edizione del Varigotti Festival, organizzato dall’Associazione Culturale E20 con il patrocino del Comune di Finale Ligure e di Radio Savona Sound.
Il concorso è aperto a tutti gli autori e cantautori italiani, solisti o in gruppo, emergenti o con un contratto discografico. Scopo dell’iniziativa è valorizzare proposte eccellenti di musica d’autore, troppo spesso prive di visibilità.
Per iscriversi è necessario inviare una canzone inedita e originale che non superi i 5 minuti di durata, che i partecipanti stessi dovranno interpretare e di cui devono essere autori o coautori. Il materiale, con dati anagrafici e recapiti, dovrà essere inviato tramite mail a varigottifestival@libero.it insieme alla ricevuta della quota di iscrizione (30 € per i singoli, 50 € per i gruppi).
L’evento si svolgerà il 25 e 27 luglio 2013: saranno scelti entro quella data otto artisti finalisti che dovranno esibirsi dal vivo con il brano presentato.
Una giuria selezionerà il vincitore, che avrà in premio un servizio fotografico, il videoclip professionale della sua esibizione e una promozione radiofonica.
L’organizzazione si farà carico delle spese di pernottamento dei finalisti alla serata del 27 luglio, se provenienti da una distanza da Finale Ligure superiore a 200 km e previo accordo. Per i pasti è previsto un rinfresco a spese dell’organizzazione e la distribuzione di buoni pasto a prezzo convenzionato. Le spese di viaggio sono a carico degli artisti.