Nel locale di vico Tana, giovedì 28 la jam session jazz, venerdì 29 suoni blues con Fabio Taddei Trio e sabato 30 giugno il Paolo Passano Trio interpreta "L’originale storia di Johnny Fusutzu"
Continuano anche nel periodo estivo i concerti ospitati dal Count Basie jazz: anche questa settimana appuntamenti con la jam session jazz, quella blues e con il concerto del Paolo Passano Trio. Ecco il programma completo:
Giovedì 28 giugno – ore 21.30
Happy jazz – Jam Session Jazz
Ogni giovedì il Count Basie Jazz Club offre agli appassionati di jazz l’atmosfera delle “amicizie musicali” delle jam session: le performance di improvvisazione che furono leggendarie negli anni quaranta a New York City e che significano proprio “insieme in concerto”.
Ingresso libero con tessera arci
Venerdì 29 giugno – ore 21.30
Enjoy the blues Fabio Taddei Trio + Jam Session Blues
Gli appassionati di blues si incontrano al Count Basie jazz club con le performance trascinanti della serata “Enjoy the blues”: è più che mai “insieme in concerto”!
Ingresso libero con tessera arci
Sabato 30 giugno – ore 21.30
Paolo Passano Trio in “L’originale storia di Johnny Fusutzu”
Terminata l’avventura con i ben noti compagni di viaggio Cavalli Marci, Paolo Passano presenta L’originale storia di Johnny Fusutzu, storia contemporanea raccontata attraverso le sue canzoni, che, pur abbracciando vari generi musicali (dal pop, al rock, blues, latin, etc….), in questo caso vengono proposte in dimensione di trio acustico.
La storia nasce da una semplice domanda: come sarebbe “Grease” se qualcuno lo scrivesse oggi? Quanto sarebbe diverso il protagonista? Ve lo ricordate? Affascinante, sicuro, nel caldo nido di un’America degli anni 50 dove tutto è possibile e lo scontato finale è un bel “e vissero felici e contenti”.
Con Paolo Passano – voce, chitarra acustica, voce narrante, testi e musiche, Luciano Susto – basso, Tony Menèses – batteria e percussioni
Ingresso 5 euro con tessera arci