Il talent ideato da Gian Piero Alloisio e Franco Zanetti arriva alla sua seconda edizione. ecco le informazioni per partecipare alle selezioni. In palio un contratto con la Universal Music
Torna Genova per voi (qui l’edizione 2013), il talent dedicato agli autori di canzoni è alla seconda edizione. Organizzato da A.T.I.D. in collaborazione con Comune di Genova, SIAE, Universal Music Publishing Ricordi, e ideato e diretto dal cantautore e drammaturgo Gian Piero Alloisio e dal giornalista musicale Franco Zanetti, il talent prevede la partecipazione di undici artisti per la categoria “Canzone” e undici per la categoria “Rap-Hip Hop”, che parteciperanno ai laboratori-stage che si terranno nel mese di settembre.
I due vincitori – che saranno proclamati a fine settembre 2014 – firmeranno un contratto con Universal Music Publishing Ricordi e riceveranno il Premio SIAE.
Leggiamo sul comunicato inviato dal Comune: “Per partecipare alla categoria “Canzone” è necessario presentare entro il 13 giugno due brani inediti. Come per la trascorsa edizione, tutti gli artisti dovranno presentare le proprie opere attraverso un redattore di una testata giornalistica (quotidiano o emittente radiofonica). Una Commissione selezionerà poi tra tutti i candidati una prima rosa di 30 concorrenti che verranno invitati a un colloquio presso la sede di Universal Music Publishing. Al termine dei colloqui verranno scelti gli 11 finalisti. Tra i finalisti un autore dovrà essere ligure e sarà selezionato da Radio 19, partner esclusivo per la Liguria.
Mentre per la categoria “Rap – Hip Hop”, i semifinalisti saranno selezionati dalla redazione del sito specializzato hotmc.rockit.it. Una Commissione sceglierà, infine, gli 11 finalisti. L’iscrizione è gratuita. Il regolamento è pubblicato sul sito www.genovapervoi.com”.
Le candidature dovranno essere inviate entro il 13 giugno 2014 seguendo le modalità di partecipazione indicate dal Regolamento (qui il link) all’indirizzo seguente:
Genova per Voi – Talent per autori di canzoni
Comune di Genova – Direzione Cultura e Turismo – Ufficio Cultura e Città
c/o Archivio Generale Piazza Dante 10, 1° piano 16123 Genova
Le domande per la categoria “Canzone” degli autori residenti in Liguria devono invece essere inviate a Radio 19 all’indirizzo mail:
genovapervoi@radio19.it.
Le domande per la categoria “Rap / Hip Hop” devono essere inviate all’indirizzo mail genovapervoi@rockit.it.