Giovedì 31 ottobre un itinerario alla scoperta delle bellezze misteriose del centro storico di Genova e delle sue leggende, delle storie del passato, delle tradizioni, dei misteri
Giovedì 31 ottobre torna l’ormai tradizionale appuntamento con il Ghost Tour The Dark Side of Genova, un itinerario alla scoperta delle bellezze misteriose del centro storico genovese e delle sue leggende, delle storie del passato, delle tradizioni, dei misteri.
Il ghost tour si basa sui testi tratti da vecchi documenti, racconti tramandati sul territorio e memorie ed è condotto dalla guida turistica Paola Pettinotti e dall’esperto specializzato in fantasmi e leggende Marco Alex Pepè.
Il percorso si snoda nel dedalo dei vicoli e delle piazzette del centro storico e introduce i partecipanti in un mondo specialissimo sospeso tra passato e presente, scenario di vicende e fonte ispiratrice di leggende e tradizioni quanto mai intriganti.
Le guide indosseranno suggestivi costumi evocativi e illustreranno leggende e situazioni legate a certi luoghi e tematiche, la storia delle vie, delle piazze, degli edifici e dei diversi monumenti compresi nel percorso.
L’appuntamento è alle 20.30, la quota di partecipazione è di 12 euro (come sottoscrizione al circolo per la realizzazione del ghost tour animato per le vie e le piazze del Centro Antico che si svolgerà nel giugno 2014). E’ prevista anche una cena tematica al costo di 30 euro (incluso Ghost Tour)
Il tour si terrà con un minimo di 20 partecipanti anche in caso di pioggia, prenotazione obbligatoria (posti limitati) al numero 338 9117161 o fondazioneamon@live.it