Mercoledì 5 giugno si celebra in tutto il mondo la giornata istituita dall'Onu per l'anniversario della pubblicazione del Programma Ambiente: al cinema Sivori di Genova parte la rassegna Cinea il filo di Gaia
Mercoledì 5 giugno 2013 si celebra in tutto il mondo la Giornata dell’Ambiente, promossa dalle Nazioni Unite per ricordare la promulgazione del Programma Ambiente (Conferenza di Stoccolma, 1972).
In concomitanza di questo evento, il cinema Sivori di Genova inaugura la sesta edizione di Cinea Il filo di Gaia, rassegna cinematografica con proiezioni gratuite dedicate all’ambiente.
Questo il programma di oggi:
ore 18.30 Cinea Bike Tour, biciclettata di un’ora per le vie del centro storico (con partenza e arrivo davanti al cinema Sivori), per sottolineare l’importanza dei mezzi di trasporto a basso impatto ambientale, a cura del circolo Fiab Amici della Bicicletta.
ore 20.30 Un mondo in pericolo (Germania, Austria, Svizzera 2012, 94′) di Markus Imhoof dedicato sindrome dello spopolamento degli alveari. Ci sarà anche un collegamento in diretta tra Genova e Torino, con l’intervento del direttore del Festival Cinemambiente, Gaetano Capizzi.
[foto di Diego Arbore]
(vuoi sapere cos’altro si può fare e vedere oggi a Genova e dintorni? Consulta l’agenda eventi di Era Superba)