Presentazione del candidato sindaco con tutte le informazioni utili per gli elettori: le linee guida del programma, la biografia e l'intervista di Era Superba
– L’INTERVISTA A GIULIANA SANGUINETI
– LINEE GUIDA DEL PROGRAMMA ELETTORALE
Lavoro e sviluppo:
Oggi il polo industriale si sta sgretolando giorno dopo giorno perché gli investitori, per ragioni di convenienza, hanno preferito trasferirsi altrove. Per invertire lo stato delle cose è necessario modificare il sistema di produzione: ad esempio Fincantieri continua a costruire navi da crociera ma sarebbe necessario un cambiamento relativo alla tipologia di produzione.
Trasporto Pubblico:
Le persone che si recano al lavoro devono poter usufruire di un servizio di trasporto pubblico degno di questo nome. Le risorse economiche necessarie per rendere il tpl efficiente si possono prendere dalla fiscalità generale. Innanzitutto facciamo pagare l’Imu alla chiesa. Perché non ripristinare la tranvia? questo sarebbe un lavoro pubblico veramente utile per i cittadini.
Grandi opere:
il Terzo valico non si deve assolutamente fare. La Tav è chiaramente un’opera per far ingrassare le mafie, punto e basta.
Servizi:
Basta dare finanziamenti pubblici a scuole e cliniche private. Cancellazione delle opere pubbliche anti ambientali. Se si combatte seriamente l’evasione fiscale e la corruzione, la disponibilità economica per interventi a favore dei lavoratori che pagano le tasse, si trova.
– LA BIOGRAFIA
Giuliana Sanguineti, nata a Genova, inizia come infermiera, durante gli anni di lavoro si iscrive all’università e diventa medico anatomo-patologo. Oggi è volontaria presso l’Associazione Ambulatorio Città Aperta che promuove il diritto alla salute per tutti e ha trovato il tempo anche per diplomarsi in pittura e scultura. Ha militato nel PCI da quando aveva 18 anni fino al 1984. Nel 2006 aderisce al Partito Comunista dei Lavoratori, movimento politico nato dalla scissione con Rifondazione Comunista in aperta polemica con le scelte della dirigenza del partito e la partecipazione al Governo Prodi.
Torna allo Speciale Elezioni Amministrative di Era Superba
Commento su “Giuliana Sanguineti – Elezioni Comunali Genova”