Venerdì 23 marzo il circolo di via Trebisonda ospita in apertura la band savonese hardcore/punk. A seguire il gruppo cuneese che propone pezzi dal taglio hardcore, unito a suoni math rock
Il circolo arci Checkmate Rock Club di via Trebisonda ospita venerdì 23 marzo il concerto di due band molto interessanti e attive nel panorama musicale italiano.
Gli Altri nascono nel 2009 a Savona: il genere non è definibile, si passa dall’hardcore/punk al noise, fino ad arrivare al post metal o allo stoner, senza porsi limiti ne indottrinamenti musicali.
L’attitudine del gruppo trova sfogo in live carichi di tensione e sudore, anche grazie alla rinnovata formazione a 5 che vede il nucleo originale (due chitarre e sezione ritmica) affiancato dal violino distorto.
Dopo diversi concerti nella Liguria e nel basso Piemonte decidono di dar voce alla propria maturazione musicale e, a maggio 2011, entrano nello Slaughter House di Genova Cornigliano con Max Sobrero ( The Big White Rabbit) per registrare un EP di 5 tracce.
A seguire, Io Monade Stanca, gruppo cuneese composto da Edoardo Baima, Matteo Tomano e Nicola Joseph Roneca che propone pezzi dal taglio hardcore, unito a suoni math rock.
Nato nel 2005, due anni dopo incide il primo disco, “In the thermi table”, registrato e distribuito in Italia, ma anche in altri paesi europei come Francia, Olanda, Germania. Nel tour successivo all’album il gruppo di Canale ha girato l’Europa esibendosi dal vivo in Italia, Belgio, Germania, Spagna, Portogallo e Olanda.
Il 2009 è l’anno della pubblicazione del secondo album “The impossible story of Bubu”e attualmente la band sta lavorando a un nuovo progetto discografico.