La squadra è composta da diverse figure professionali: medici, specializzandi, infermieri pediatrici, tecnici di radiologia, tecnici di laboratorio... tutti uniti dallo scopo benefico dell'iniziativa
E’ nata la squadra di calcio dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova. Un’iniziativa voluta fortemente dagli stessi infermieri e lavoratori dell’ospedale pediatrico con l’obiettivo di dare maggiore visibilità all’Istituto stesso, anche aldilà delle proprie mura, ma soprattutto proponendosi come promotore delle cause delle singole associazioni e della ricerca scientifica.
La squadra è composta da molte delle figure professionali presenti nell’Istituto: medici, specializzandi, infermieri pediatrici, tecnici di radiologia, tecnici di laboratorio ecc… creando forte valore aggregativo, nonché di interscambio di informazioni utili alla crescita reciproca.
«Come ogni squadra che si rispetti abbiamo il nostro sponsor ufficiale “Gaslini Band Band” che oltre ad essere un’associazione di volontariato ONLUS, ha come missione il miglioramento dell’accoglienza dei piccoli ospiti e delle loro famiglie dell’ospedale Gaslini», racconta Roberto Sabatini, infermiere pediatrico presso l’Istituto e tra i fondatori della squadra.
Il primo appuntamento sarà il 23 Maggio alle 20:30 in Via dei Ciclamini, campo Mons. Sanguinetti, dove la squadra affronterà un altro istituto, l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, con l’intento di sostenere la “Cicogna Sprint Onlus”, associazione di genitori dei neonati della Terapia Intensiva Neonatale presso il nostro Istituto, che sta cercando di farsi conoscere e di farsi strada.