Il cantautore inglese Jont, I texani Balmorhea, June Miller, Esmeralda Sciascia e Zibba e Almalibre sono gli ospiti del locale in vico San Donato
Ecco gli eventi in programma a La Claque, in Vico San Donato.
MERCOLEDIì 2 NOVEMBRE h 2130 Ingresso 10 euro
JONT – TROUBADOUR WORLD TOUR – Jont, l’astro nascente del new acoustic movement inglese: armato della sua chitarra, gira il mondo sperimentando un nuovo modo di fare musica live, in piccoli spazi, a volte anche in abitazioni private, per un pubblico intimo, con la luce bassa e l’atmosfera rilassata che permette di stare più vicini alla sua musica e alle sue storie.
GIOVEDI’ 3 NOVEMBRE h 2230 Ingresso 7 euro
DISORDER DRAMA – BALMORHEA (postclassic postfolk postrock ) Provenienti da Austin, Texas, i Balmorhea vengono definiti connubio di folk, post-rock, musica classica ed evocazioni ambientali. / JUNE MILLER ( Emo `98 vs indierock). La musica di June Miller è cinematografia onirica, colonna sonora di luoghi senza mappa e senza nome. June Miller è suono denso e rarefatto, meteorologia dell’animo, a volte cumulonembo di pioggia e rabbia, a volte macchia di bianco tesa a galleggiare sul blu. Le sue note si perdono tra la parola odore e la parola profumo per ritrovarsi sulla punta della lingua nel momento in cui la consapevolezza surclassa le parole.
VENERDI’ 4 NOVEMBRE h 2230 Ingresso 7 euro
ESMERALDA SCIASCIA – RIDERE Cantante percussionista specializzata in musica afro-cubana,beat, jazz e pop ha fatto parte delle Voci Atroci e ha al suo attivo una partecipazione ad un cd e al relativo tour mondiale con il grande percussionista indiano Trilok Gurtu.
SABATO 5 NOVEMBRE h 2230 Ingresso 10 euro
ZIBBA E ALMALIBRE – ZIBBA NEW SHOW Una delle più interessanti realtà del nuovo cantautorato italiano. In bilico tra il roots rock e la poetica dei grandi cantautori, ma la vera forza di questo cantautore e della sua band sta nel Live: Un viaggio intimo, in un mondo fatto di parole calde.