Il locale in via San Donato ospita le esibizioni di En Roco,Rebis, Galadrop, Merckx, Sanspapier, Altroquando
Ecco gli appuntamenti della settimana a La Claque, in vico San Donato 7.
MERCOLEDI’ 9 NOVEMBRE h 2230 – ingresso 7 euro
EN ROCO IN CONCERTO – presentazione del nuovo album “Né uomini né ragazzi”. Grande festa e tante sorprese. Dopo 11 anni di permanenza nella musica indipendente italiana, ragionano su ciò che hanno fatto e che potrebbero fare in futuro.
GIOVEDI’ 10 NOVEMBRE h 2230 – ingresso 7 euro
GALA DROP IN CONCERTO– Venuti fuori dalla scena musicale portoghese, i Gala Drop sono un progetto che comprende Nelson Gomes, l’agitatore del sottobosco di Lisbona, patron di tutte le nuove sonorità più creative, dj a tempo pieno, padrone di etichetta e di Tiago Miranda e dell’iperattivo batterista e percussionista Afonso Simões. In tour in Europa per la seconda volta, la prima fu nel 2005 con gli Excepter, la loro musica si è evoluta in un riuscito mix di ritmi influenzati dai tribalismi latino americani e le jam di sintetizzatori kraut-rock. Già scoperti e amati dagli Animal Collective, che hanno supportato dal vivo in più occasioni, arrivano a Genova per la prima volta.Gala Drop
MERCKX IN CONCERTO– Luca Serra al basso che non suona come un basso e ai live electronics, Davide ‘Pink’ Colombino a synth e vocoder e Francesco Calzona alla chitarra, monotron e loop improvvisano trame psichedeliche e dai forti rimandi cinematografici. Tra l’epica ciclistica dell’ispiratore del nome della band, i deliqui sonori pinkfloyd-iani e le aspirazioni rallentate dell’ambient doom meno ostico.
VENERDI’ 11 NOVEMBRE h 2230 – ingresso 7 euro
REBIS PRESENTA ” Naufragati nel deserto”, il nuovo disco. Voce archi e percussioni danno vita a una canzone d’autore contaminata da sonorità mediterranee, melodie argentine e ritmiche brasiliane. Le lingue si intrecciano in un alternarsi di italiano, arabo classico, francese, siciliano antico, genovese, greco e turco per un concerto dal forte impatto emotivo e culturale
SABATO 12 NOVEMBRE h 2230 – ingresso 10 euro con consumazione
LE SANSPAPIER IN CONCERTO “Aperitivi all’anice”. Seguiti da un pullman di fans da Savigliano, sbarcano a la claque con tanto di anisetta da sorseggiare.
DOMENICA 13 NOVEMBRE h 2130 – ingresso 7 euro
ALTROQUANDO presenta “Verso un’altra fiamma”. Un concerto teatrale tra gli scritti di Panait Istrati sulla libertà di pensiero, espressione, il sentimento di giustizi contro il servilismo e l’elogio del potere.