Venerdì 2 marzo alle ore 17 un incontro per discutere del rapporto tra i libri e la rete, con la presentazione del libro dei book-bloggers di Ledita "La lettura digitale e il web. Lettori, autori ed editori di fronte all’ebook"
Venerdì 2 marzo alle 17 il Berio Café ospita i book-bloggers di Ledita che presentano il loro libro La lettura digitale e il web. Lettori, autori ed editori di fronte all’ebook .
Un incontro per discutere e approfondire il rapporto tra i libri e la rete, un tema utile tanto al lettore incuriosito dalle possibilità della lettura digitale quanto al professionista, l’editore, l’autore, il libraio, il blogger, che si trovano a vivere i mutamenti dell’editoria.
Cosa cambia nelle abitudini di lettura di chi sceglie di leggere un ebook? In che modo l’editoria affronta i cambiamenti che il digitale porta con sé? Qual è il ruolo del web nel determinare queste trasformazioni?
Raccontando l’esperienza di 11 bookbloggers che in soli due mesi sono riusciti a produrre un libro di qualità e di successo, Ledita vuole rispondere a questi e altri interrogativi aprendo le sue riflessioni a tutti i blogger interessati.
Prosegue al BerioCafè – dichiara Paolo Vanni, direttore del locale- un percorso di incontri/confronti per mettere insieme storie e opinioni sul web , sulla sua influenza nella vita di tutti i giorni, sul suo utilizzo in chiave di crescita e di scambio. Dopo la forte attenzione suscitata
dall’appuntamento dedicato a face book ” si può vivere senza face book?” l’evento del 2 marzo vuole dare volto e voce ai blogger perché raccontino come un blog possa diventare attività editoriale vera e propria”.
L’evento sarà proiettato in streaming su www.ustream.tv/user/leditaGE e sarà raccontato live su Twitter con l’hashtag #leditaGE.
Verrà inoltre redatto uno storify dal vivo che sarà poi messo a disposizione di tutti.
Ingresso libero