Giovedì 1 marzo c'è la jam session jazz, venerdì 2 il gruppo composto da Marco Galvagno e Matteo Nahum e sabato 3 lo spettacolo Galateo!
Ecco gli appuntamenti della settimana al Count Basie Jazz, il locale in vico Tana nel centro storico di Genova
Giovedì 01 Marzo ore 21.30
Happy Jazz, Jam Session Jazz con Lorenzo Sandi al contrabbasso, Mario Castellano al pianoforte e Daviano Rotella alla batteria
Ingresso libero con tessera arci
Venerdì 02 Marzo ore 21.30
Los Duendes in concerto
Los Duendes nascono più di 20 anni fa da una idea di Marco Galvagno. Virtuoso della chitarra, ha partecipato in diversi concorsi chitarristici vincendo il primo premio del 4°Festival chitarristico della città di Voghera e il primo premio del Trofeo internazionale della città di Casarza Ligure. Acustic Guitar International Meeting lo ha classificato tra i primi dieci chitarristi italiani.
Il concerto si compone di brani originali di Marco Galvagno (tra i quali l’esplosiva “Liguria”, ormai un classico dei concerti dei Los Duendes), cui si alternano composizioni del Trio storico De Lucia, McLaughlin, Di Meola (“Frevo Rasgado” “Mediterranean Sundance” ed altre) , e non mancano brani di musica tradizionale spagnola. Accompagna alle chitarre Matteo Nahum.
Ingresso 5 euro con tessera arci
Sabato 03 Marzo ore 21.30
Trio Agalula e Andrea Ceccon
Questa sera al Count Basie il trio Agaluia, composto da Lugo al sax e taptop, Agazzini al violino, Lanza alla chitarra eltettrica insieme alla voce di Andrea Ceccon, presentano lo spettacolo Galateo!
La singolarissima voce di Andrea Ceccon, leader storico delle Voci Atroci e collaboratore di importanti artisti dei generi più diversi, dalla Finocchiaro ai Mau Mau, rileggerà in chiave ironica e grottesca il primo galateo della storia. Gli si affiancheranno nell’impresa il sax del compositore Claudio Lugo, il violino di Giacomo Agazzini e la chitarra del torinese Andrea Lanza.
Ingresso 15 euro con tessera arci