Domenica 20 ottobre l'ottava edizione della corsa in salita da Sestri Ponente al Santuario del Monte Gazzo. Iscrizioni on line sul sito della Uisp Genova fino alle ore 18 di venerdì
Domenica 20 ottobre è in programma l’ottava edizione della Marcia del Monte Gazzo, la classica corsa in salita da Sestri Ponente al Santuario del Monte Gazzo organizzata da Uisp Genova e Atletica Don Bosco Universale – Sezione Podismo con il patrocinio del Municipio VI Medio Ponente.
La gara di corsa podistica in salita della lunghezza di 5,8 km, (con un dislivello di 400 metri), è la diciassettesima prova del Gran Prix Uisp Diadora, e quinta prova del Gran Premio della Montagna; la partenza è fissata per le ore 10 da piazza Baracca di Sestri, il ritrovo per i partecipanti a partire dalle ore 8.30 presso Gazebo UISP in piazza Tazzoli.
Le iscrizioni on line sul sito della Uisp Genova (cliccare qui) sono possibili fino alle ore 18 di venerdì 18 ottobre, nella giornata di sabato 19 ottobre, dalle ore 10 alle 16, è invece possibile iscriversi presso l’atrio di Palazzo Fieschi (palazzo del Municipio, in via Sestri n.34).
Il traffico veicolare sarà interdetto, è previsto il servizio di trasporto borse (da consegnarsi entro e non oltre le ore 9.30), servizi igienici alla partenza, assistenza medica durante il percorso e ristoro (the, focaccia, frutta e bevande) all’arrivo per tutti i partecipanti.
Verranno premiati i primi tre atleti (maschi e femmine) in classifica generale, i migliori 3 classificati Uisp (maschi e femmine), i primi 3 classificati di ogni categoria, i primi tre gruppi numerosi.
Al termine delle premiazioni è possibile partecipare al Pasta-roast beef party presso i locali della foresteria del Santuario di N.S. del Gazzo al prezzo di 10 euro (per i corridori).