Venerdì 11 maggio nel locale di Calvari l'artista funky soul presenta il nuovo cd Conseguenze del Groove. Sabato 12 maggio invece si tiene un tributo alla band di Sting a cura dei 999 Police
Venerdì 11 maggio il Muddy Waters di Calvari ospita a partire dalle 22 il concerto di Bobby Soul e The Knickers, in occasione della presentazione del nuovo cd Conseguenze del groove. Bobby Soul non ha bisogno di presentazioni: da oltre 20 calca i palcoscenici genovesi e nazionali contagiando il pubblico con le sonotità funky e soul, tipiche della black music.
Ora il ragionier De Benedetti, in arte Bobby Soul, regala 18 tracce ai suoi fans frutto di collaborazioni musicali oltre che con i fidati compagni di viaggio Les Gastones anche con Aziz, The Knickers, Les Bonobos Boracheros, Zero Plastica, Hira Grossi… La sperimentazione musicale a cui ci ha sempre abituato il “funkettaro” di casa nostra in questo nuovo album è accompagnata da un’intenzione che si potrebbe definire da “rock band” con chitarre pronunciate e piglio “live”.
Ingresso 10 euro con cd incluso
Sabato 12 maggio cambiano le atmosfere: a partire dalle 22.30 va in scena un tributo ai Police a cura di 999 Police.
999 è il numero di emergenza del Regno Unito, ma è anche il nome della band tributo ai Police fondata per passione da tre affermati musicisti italiani: Roberto Tiranti alla voce e basso (già noto artista dei Labyrinth, Dieci Comandamenti, New Trolls, Ian Paice etc), Marco Barusso alla chitarra e voce (Heavy Metal Kids, 883, Paola Turci, Lacuna Coil, Danny Peyronel) e Guido Carli alla batteria (Jestofunk, Zucchero, Irene Fornaciari, Double You).
Ingresso 10 euro senza consumazione