'Questi posti davanti al mare' e 'Fabrizio e le altre storie' sono le due visite in programma sabato 5 ottobre a cura del museo nell'ambito della rassegna Genova in Blu
Nell’ambito della rassegna Genova in Blu, il museo Viadelcampo29rosso dedicato a De Andrè e ai cantautori genovesi organizza due visite guidate nel centro storico, Questi posti davanti al mare e Fabrizio e le altre storie.
Il primo, è un percorso per scoprire l’essenza più profonda e poetica della città; una visita guidata nella città vecchia sui luoghi dei cantautori e approfondimento tematico con uscita in barca a vela, occasione per offrire una nuova ed originale chiave di lettura della città, vista dal mare.
Durata 3 ore circa. In caso di maltempo sarà effettuata la sola visita a piedi del Centro Storico, al costo di 12 euro a persona (0-12 anni gratuito). Il costo totale è invece di 25 euro intero, 13 ridotto.
La seconda, è una visita accompagnata gratuita alla casa dei cantautori genovesi, approfondimenti sulla collezione di strumenti e memorabilia conservata in museo, aneddoti, curiosità e filmati sul tema “Faber e il mare”.
Informazioni e prenotazioni: 010.247.40.64 info@viadelcampo29rosso.com