Un'occasione per visitare la mostra “Meravigliato Paesaggio: la scoperta della Liguria e i fotografi dell’800” ma anche gli ambienti liberty progettati da Gino Coppedè e i saloni cinquecenteschi affrescati da Luca Cambiaso e Lazzaro Calvi
Domenica 6 maggio si tengono le visite guidate ai saloni di Palazzo della Meridiana, in occasione dell’ultimo giorno di apertura della mostra “Meravigliato Paesaggio: la scoperta della Liguria e i fotografi dell’800”.
Come ogni prima domenica del mese, il Palazzo del centro storico genovese è aperto al pubblico per le visite guidate condotte da guide professioniste, che consentono di visitare gli ambienti liberty progettati da Gino Coppedè ma anche i grandi saloni cinquecenteschi affrescati da Luca Cambiaso e Lazzaro Calvi.
Inotre, dopo 3 mesi di apertura, volge al termine la mostra “Meravigliato paesaggio: La scoperta della Liguria e i fotografi dell’800”, curata da Pietro Boragina e Giuseppe Marcenaro che raccoglie circa 120 fotografie in originale dell’800 ritraenti il paesaggio ligure.
Durante l’ apertura straordinaria di domenica 6 maggio si poò acquistare un biglietto combinato per la visita guidata al Palazzo e per la Mostra al costo complessivo di 10 euro (ridotto 7euro).
La partenza delle visite è prevista ad ogni inizio d’ora , dalle ore 14 alle 19 (ultima partenza: h 18). E’ consigliata la prenotazione.
Prezzo per la visita: Intero 7 euro a persona (comprensivo della visita guidata) e ridotto 5 euro a persona (comprensivo della visita guidata).
Foto Daniele Orlandi