Mercoledì 29 febbraio il comico toscano in "Moliere a sua insaputa", uno spettacolo divertente basato su equivoci e fraintendimenti
Mercoledì 29 febbraio il teatro Politeama Genovese ospita Molière a sua insaputa, uno spettacolo di Leo Muscato con il comico Paolo Hendel.
L’esilarante comico toscano interpreta un improbabile Molière, accetta l’invito della trasmissione televisiva A sua insaputa. Convinto di partecipare a una serata celebrativa e promozionale della sua opera, questo buffo Molière non sa ancora che in quel programma, una specie di Serata d’Onore surreale che ospita illustri personaggi del passato e del futuro, accadranno eventi singolari al limite del paradossale.
In un turbinio comico di equivoci e fraintendimenti, la serata ben presto assume i connotati dell’inquisizione: la sua vita privata, la sua opera, le sue grottesche idiosincrasie, sono analizzate, scandagliate, vivisezionate.
L’ingenuo Molière prova a giustifi carsi, ma la conduttrice (una strana fi gura mefi stofelica, con bizzarri abiti contemporanei e un’anacronistica parrucca seicentesca) non gli dà tregua. Sadica e soave, chiama in causa una sequela di bizzarri opinionisti e giornalisti con nomi desueti tipo Argante, Orgone, Alceste, Cleante, Tartufo che gli sproloquiano i testi delle sue commedie.
Moliere a sua Insaputa
Teatro Politeama Genovese, via Bacigalupo 2 – Tel 010 8393589
Inizio spettacoli ore 21
Durata: 1 ora e 30 ore senza intervallo
Prezzi: da € 17 a € 25 + prevendita