"Incroci" è il tema della giornata di studi aperta a 30 artisti da tutta Europa: entro il 31 maggio si può fare domanda per essere scelti
L’associazione culturale Modo di Udine si pone l’obiettivo di riunire giovani artisti di nazionalità e discipline diverse per condividere idee, passioni e progetti nel corso del workshop Reshape, che si terrà dal 29 giugno 2012 e vedrà la presenza di 30 artisti europei, di cui dieci vengono selezionati tramite un bando.
Il tema di questa edizione è Incroci e può essere interpretato liberamente e in diversi modi e tecniche artistiche: incrocio come nuova piazza fisica oppure come oggetto di metafora e immaginario.
Il bando è rivolto ad artisti e creativi di qualsiasi disciplina. I partecipanti verranno selezionati in base a curriculum, lettera di motivazione e un’idea di progetto. Il materiale deve essere inviato entro il 31 maggio 2012 all’indirizzo mail info@associazionemodo.it oppure tramite posta ordinaria all’indirizzo:
Associazione Culturale Modo
Via Buia 22
33100 Udine
Entro il 15 giugno 2012 gli artisti selezionati riceveranno la comunicazione: per la partecipazione al workshop (che si svolgerà dal 29 giugno per 10 giorni) saranno coperti i costi di vitto e alloggio, assicurazione e attività didattiche. Sono escluse pertanto solo le spese di trasporto dal luogo di residenza alla città di Udine e i materiali utilizzati per realizzare il proprio intervento.
Per motivi organizzativi si richiede ai partecipanti liguri di comunicare la propria adesione al concorso inviando una mail a Gianna Caviglia, referente GAI della Liguria gcaviglia@comune.genova.it con il seguente testo:
Nome e Cognome
Recapito
Partecipo al Bando Reshape12