Una residenza di una settimana al Teatro Civico Garybaldi e messa in scena di uno spettacolo al debutto assoluto: il concorso per compagnie under 35 è aperto fino al 6 agosto 2013
Sono aperte le selezioni al Progetto Residenze Creative del Teatro Civico Garybaldi, Settimo Torinese. Un bando attivo annualmente dal 2007 e rivolto a compagnie teatrali emergenti (con particolare attenzione a quelle operanti in Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria) che avranno la possibilità di esibirsi in teatro nella stagione 2013/2014.
I gruppi selezionati potranno utilizzare gratuitamente gli spazi del teatro per sei giorni, ripartiti tra prove e debutto, da lunedì a sabato sera (vitto e alloggio sono invece a carico delle compagnie). Per la serata di replica gli incassi saranno assegnati alla compagnia al netto dei costi Siae.
Requisiti
-compagnia professionistica (dotata di agibilità Enpals ed in regola con i permessi Siae) i cui componenti non superino i 35 anni di età
-spettacolo da presentare come debutto assoluto indicativamente a maggio 2014
-si predilige il genere teatrale, con il vincolo dell’effettiva novità (prima assoluta), perché queste Residenze siano davvero Creative
I partecipanti devono allegare documentazione relativa al progetto, cv artistico, portfolio dvd / foto di almeno uno spettacolo già realizzato, documenti d’identità dei membri della compagnia e copia dello statuto e atto costitutivo.
L’invio dei materiali è entro il 6 agosto 2013 a santibriganti@santibriganti.it o in forma cartacea presso gli uffici di via Palestro 9 cap 10024 Moncalieri (TO).
La compagnia selezionata sarà informata entro 9 agosto 2014 affinché si possa procedere alla stesura del contratto e fissare le date.
[foto di Constanza Rojas]