Un cortometraggio di max cinque minuti sul tema del Contrario: il bando scade giovedì 20 giugno, in palio al vincitore 200 euro per l'acquisto di attrezzature
Sono aperte fino a giovedì 20 giugno 2013 le iscrizioni a REVERSE Film Project, bando rivolto a giovani videomaker che si propone di esplorare il tema del contrario in tutte le sue forme e declinazioni audiovisive, senza alcuna restrizione di tipo narrativo.
I lavori migliori saranno selezionati e proiettati durante l’evento che avrà luogo presso il 28 giugno all’Atelier Montez (Roma, via di Pietralata 147/A), dove verrà decretato il vincitore del concorso da una giuria di professionisti del settore.
Ogni video in concorso dovrà affrontare il tema del contrario e non superare la durata massima di 5 minuti: il filmato dovrà essere caricato su una piattaforma digitale (YouTube, Vimeo etc) e inviato tramite link agli organizzatori – insieme al modulo d’iscrizione, una sinossi e i dati tecnici dell’opera – via mail a reverseproj@gmail.com entro giovedì 20 giugno.
L’iscrizione è completamente gratuita.
Durante l’evento finale giuria e pubblico in sala valuteranno i film tenendo conto dei criteri di originalità, attinenza con il tema, perizia tecnica della messa in scena.
Premi in palio
1° classificato: 200 euro da spendere in attrezzature a scelta dal vincitore + trofeo REVERSE
2° classificato: Lastolite 5 in 1 da 110cm + maglietta REVERSE
3° classificato: maglietta REVERSE