Aperto il bando a cura del Sism, Segretariato Studenti di Medicina dell'Università di Genova: in palio una mostra fotografica collettiva, scadenza 10 marzo 2013
La sezione genovese del Sism (Segretariato Italiano Studenti Medicina) ha indetto il concorso fotografico Scatta il diritto alla salute, con lo scopo di mettere a fuoco questo importante diritto.
Per partecipare è necessario scattare un’immagine che sensibilizzi sul diritto alla salute nel modo più creativo e libero possibile e inviarla in formato jpeg entro domenica 10 marzo 2013 all’indirizzo mail lorp@genova.sism.org. Ogni mail dovrà contenere Nome e Cognome del partecipante e il luogo dello scatto, si chiede inoltre di allegare un titolo o un breve commento alla foto.
Non è prevista quota di iscrizione.
Le foto saranno caricate su sito web e aprte alle votazioni del pubblico fino al 10 aprile 2013. Ogni persona ha diritto a esprimere un solo voto.
La premiazione del concorso avverrà a maggio 2013 presso la Biblioteca Berio, nel corso di una conferenza sul tema Diritti Umani e Diritto alla Salute: la giornata sarà l’occasione per approfondire le tematiche che hanno portato a questo concorso, con particolare attenzione allo scenario genovese.
Gli autori delle tre foto vincitrici riceveranno un premio durante la conferenza, mentre le venti foto più votate verranno stampate ed esposte in una mostra fotografica, inaugurata al termine della conferenza e visibile per i quindici giorni successivi.
[foto di Daniele Orlandi]