Sem edizioni lancia la prima edizione del concorso letterario: il tema dei racconti è libero. Scadenza 31 gennaio 2014
Sem edizioni lancia #SEMantica 22, la prima edizione del concorso letterario aperto a tutti quelli che amano scrivere o che vorrebbero vedere pubblicate le proprie opere.
Il racconto è a tema libero, deve essere di almeno 40 mila battute e non superare le 50 mila; i testi devono contenere tassativamente due frasi, entrambe coerenti con il resto del racconto, «Ha scritto Esiodo: “L’uomo migliore è colui che tutto capisce da sé, sapendo ciò che in séguito meglio sarà. Ma chi non sa capire da sé né ciò che sente da altri, quello è un uomo da poco» (da Opere e giorni) e «Hesse diceva: “Ho costruito un castello su un’estrema e silenziosa altura; la mia nostalgia sta là e guarda fin alla noia, ed il giorno si fa grigio, principessa, dove sei rimasta?» (da Il principe).
I lavori, in file word, dovranno essere inviati all’indirizzo info@semedizioni.com entro il 31 gennaio 2014, entro il 28 febbraio verranno resi noti i nomi dei finalisti scelti dalla giuria.
Le opere finaliste saranno poi pubblicate sul sito e sulla pagina di facebook di Sem per le votazioni: i migliori dieci racconti votati da publico e giuria saranno pubblicati nella collana e-book Short list e messi in vendita sulle principali piattaforme on line d’Italia. Agli autori sarà poi garantito il 50% di tutte le vendite detratti i costi di distribuzione.