Venerdì 13 gennaio il concerto della band genovese, sabato 14 il locale di Nervi ospita il gruppo di Biella. A seguire il dj set di Marco Valenti
Il Senhor de Bonfim ospita venerdì 13 gennaio alle ore 23 il concerto di BredaBusband; il gruppo nasce nel 1998 dall’incontro di diverse personalità presenti da tempo nel panorama musicale genovese, con scelte musicali differenti che svariano dal cantautorato italiano ai gruppi rock-blues amatoriali, fino a studi musicali più definiti.
La band interpreta un genere di forte impatto, che svaria dal vecchio blues americano al più recente rhythm and Blues, fino al moderno soul , con frequenti incursioni nel rock ‘n’ roll che proprio dalle radici black ha tratto linfa e successo, proponendolo con sonorità raffinate ed arrangiamenti trascinati e ben strutturati.
Sabato 14 gennaio alle 2330 è la volta dei Lomè da Biella, a seguire dj Marco Valenti.
I Lomé (Lost Memories) sono un gruppo alternative pop/contemporary jazz formatosi nel 2001. Nel 2005 la band si aggiudica il primo posto al concorso “premio Bindi” a Santa Margherita Ligure; seguono concerti in tutta Italia. Nell’autunno arriva la chiamata a partecipare alla rassegna 2006 del Premio Tenco, occasione che permette al gruppo di ricevere ottime recensioni e nuovo entusiasmo. Tra la fine del 2007 e l’inizio del 2008 i Lomé partecipano ad alcuni importanti Festival Italiani quali “Su la testa” ad Albenga, “Mantova musica festival”, “Bordighera jazz & Blues” (premio come miglior interpretazione) e aprono il concerto di “Stefano Bollani ed Enrico Rava”. Nell’estate 2009 ospitano durante un loro concerto al Cinemountain Festival la cantante Irene Grandi, eseguendo insieme alcuni brani del repertorio dell’artista fiorentina.
Tra novembre 2009 e febbraio 2010 il nuovo disco “la ragione:non ce l’ha nessuno” è stato recensito su XL, Rockstar, il mucchio, Blow up, Isola che non c’era, Music boom, kataweb/repubblica.it, sentire ascoltare, rockerilla, lastampa.it, rockit, sky.
Nel mese di Febbraio 2010 i Lomé sono ospiti della manifestazione “Bindi winter”, sessione invernale del festival “Premio Bindi” e del “Premio Buscaglione”.