Entro lunedì 13 febbraio si può inviare la propria clip per il concorso legato alla prima edizione invernale di "Festival in the Casbah"
I giorni che restano per partecipare sono pochissimi, ma se avete qualche progetto interessante in cantiere si può sempre tentare. L’organizzazione del Rock in the Casbah – attiva da undici anni e che normalmente si svolge in estate a Sanremo – ha indetto la prima edizione invernale della rassegna in parallelo con lo svolgimento del Festival di Sanremo.
Per l’occasione ha lanciato il concorso per videoclip musicali rock e pop-rock Shoot in the Casbah.
I partecipanti possono caricare su YouTube o piattaforme web analoghe entro le 22.00 di lunedì 13 febbraio un video realizzato con riprese live o animazione, che dovranno avere un soggetto e una durata in linea con la durata del brano musicale a cui il video è ispirato. Il link al video dovrà essere inviato, insieme alla domanda di partecipazione (scaricabile dal sito lucalombardiphoto.com) all’indirizzo mail shootinthecasbah@lucalombardiphoto.com.
Non è richiesta alcuna quota d’iscrizione.
Una giuria valuterà i videoclip: il vincitore sarà proiettato nel corso di “Festival in the Casbah” e il gruppo che ne è autore potrà esibirsi sul palco dell’edizione 2012 di Rock in the Casbah, a fronte di un cachet che verrà concordato con gli organizzatori.
Marta Traverso