L'assesore Scidone ha promesso di rivedere in senso restrittivo il regolamento che disciplina l'accesso delle auto all'interno delle aree verdi
All’interno degli splendidi Parchi di Nervi hanno accesso, spesso e volentieri, automobilisti regolarmente autorizzati che senza farsi troppi scrupoli posteggiano selvaggiamente, alcune volte addirittura sulle aiuole.
Il problema è stato posto martedì durante il Consiglio comunale, grazie ad un’interrogazione a risposta immediata presentata dal Consigliere Emanuele Basso.
L’esponente dell’”Altra Genova” ha citato un caso verificatosi lo scorso 8 gennaio, balzato agli onori della cronaca su alcuni organi d’informazione.
Ma – come ha precisato Basso – non si è trattato di un episodio isolato bensì di un fenomeno più ampio che purtroppo si ripete con frequenza.
Ha risposto l’assessore Francesco Scidone che si è detto d’accordo sulla necessità di intervenire per stroncare simili comportamenti.
<<I permessi per accedere all’interno dell’area dei Parchi di Nervi non sono rilasciati dalla polizia municipale – ha spiegato Scidone – sono invece di competenza del settore Parchi e Verde del Comune. Condivido pienamente la necessità di non consentire più l’accesso delle auto. Ed infatti stiamo rivedendo in senso restrittivo il regolamento che ne disciplina gli accessi>>.
<<Certo appare paradossale – ha sottolineato Basso – che il settore Parchi e Verde continui a concedere permessi del genere mentre al contrario il suo compito dovrebbe essere proprio quello di tutelare queste aree verdi>>.
Matteo Quadrone