Sabato 26 maggio il locale di via Trebisonda ospita i concerti della band alternative di Asdti e del trio rock genovese, domenica 27 il nuovo esilarante spettacolo del duo comico
Weekend di musica e comicità al Checkmate rock club di via Trebisonda; sabato 26 maggio il locale ospita i concerti di Sur e Superstereo, mentre domenica 27 maggio è il turno del duo comico Paci e Bottesini.
La serata di sabato inizia alle 22 con i Superstereo, un trio rock formato da Giacomo Scorza alla batteria, Davide Logozzo alle chitarre e Simone Moi, voce e basso. Dopo anni di militanza e vicinanza alla lingua inglese, uno dei passi più importanti è stata la scelta di scrivere brani in italiano: ” Perché crediamo nel rock come strumento di comunicazione ” – affermano – ” e perchè ci proponiamo di condividere i nostri pensieri e le nostre emozioni, i nostri disagi più o meno interiori attraverso le parole che cantiamo.
La nostra musica può tra le altre cose affrontare le crisi dell’attualità, l’irrazionalità dell’amore, il tempo che fugge, la guerra, la paura della morte…”
A seguire i Sur, band di Asti nata dall’incontro di Dimitrij Bonzo (chitarra e voce), Andrea Moio (basso) e Giulio Serra (batteria). Nel 2011, la band entra nella scuderia della TDMC Records, ed entra in studio di registrazione iniziando a lavorare su quello che è l’Ep “Brainshift”. Un cd che si ispira alla scena alternative anni ’90, partendo dal grunge/ heavy-metal degli Alice in Chains, passando per il rock oscuro e visionario dei primi Smashing Pumpkins sino all’evoluzioni progressive/sperimentali dei Tool.
Domenica 27 maggio invece il circolo di via Trebisonda ospita dalle ore 21.30 il nuovo esilarante spettacolo della coppia piu’ “atteggiante” del momento, Paci e Bottesini.